La ristrutturazione casa è una buona occasione per eseguire interventi di varia natura che vanno a migliorare le soluzioni abitative rendendole più confortevoli e al tempo stesso usufruire di incentivi.
Durante la ristrutturazione uno degli interventi di maggiore importanza è il cappotto termico, indubbiamente un piuttosto costoso, motivo che spesso gli utenti a rinunciare alla sua realizzazione.
Se però si considera che ristrutturare casa vuol dire fare un ottimo investimento ci si rende conto che eseguire un intervento di cappotto termico può essere molto vantaggioso.
Ecco di seguito i motivi che portano a considerare l’investimento del cappotto termico vantaggioso agli utenti.
In Questo Articolo Si Parla di:
Ristrutturazione casa: Detrazione fiscale del 65%
Il primo motivo per cui è un vantaggio l’intervento del cappotto termico è il risparmio in bolletta, visibile già fin dai primi utilizzi. Infatti, il risparmio dato dal cappotto termico è davvero considerevole e consente di recuperare in parte il costo dell’investimento.
Inoltre, a questo si aggiunge l’effetto del bonus per le ristrutturazioni edilizie, che per l’anno in corso ammonta al 50%; se si tratta di interventi di riqualificazione energetica degli edifici la detrazione fiscale è fissata addirittura al 65%, da detrarre dalla dichiarazione dei redditi in dieci annualità di pari importo. Un’occasione quindi molto vantaggiosa, assolutamente da non perdere.
Ristrutturazione casa: La casa aumenta il suo valore
Un altro fattore importante da considerare negli interventi come quello del cappotto termico durante la ristrutturazione è il valore di quest’ultima, che cresce ovviamente in base alle caratteristiche di cui è dotata.
Infatti, il valore dell’immobile cresce in base al luogo dove si trova, alle finiture e ai materiali impiegati ma anche in base ai lavori eseguiti nel tetto e nelle mura.
Le case provviste di cappotto termico ad oggi sono le più richieste proprio per la facoltà di avere un immobile che sia davvero molto confortevole.
Se vuoi saperne di più o ti occorre un preventivo gratuito, Clicca quì