Hai mai sentito parlare di videosorveglianza wireless? Si tratta di un sistema di sorveglianza di ultima generazione che si sta diffondendo a macchia d’olio per la sua facilità d’utilizzo ma soprattutto per la sua efficacia.
La videosorveglianza wireless è indicata per ambienti interni ed esterni, trasmette il segnale tramite il digitale e consente di poter visualizzare l’ambiente ripreso tramite internet. Questa incredibile innovazione ha permesso a chi ne ha bisogno di sorvegliare la propria casa da qualsiasi luogo si trova, tramite PC, Tablet o Smartphone. Ecco le caratteristiche principali che rendono questo sistema di videosorveglianza unico nel suo genere.
In Questo Articolo Si Parla di:
Per cominciare, la scelta di un sistema di videosorveglianza wireless
E’ dettata da un’estrema facilità d’uso e dal fatto che non ha bisogno di essere collegato obbligatoriamente ad un computer. Inoltre, i costi della videosorveglianza wireless sono nettamente inferiori a quelli con tecnologia analogica, e anche i consumi sono inferiori rispetto ad un sistema che richiede più dispositivi connessi all’energia elettrica.
Un altro fattore determinante nella scelta di questo sistema di videosorveglianza è l’alta risoluzione: la possibilità di avere un prodotto con un angolo di visione ampio e una resa dell’immagine superiore è sicuramente importante. Un altro vantaggio è il controllo remoto: attraverso i browser o app dedicate è infatti possibile controllare da remoto le telecamere e modificare a proprio piacimento le impostazioni. Un semplice aggiornamento del software, anche da remoto, può contribuire a migliorare le prestazioni delle telecamere.
La sicurezza di avere la casa protetta anche quando si è in vacanza
Il vantaggio di scegliere un sistema di videosorveglianza wireless è dettato soprattutto dalla possibilità di avere la casa protetta anche quando si è lontani: grazie infatti ad un buon sistema di monitoraggio a distanza riduce al minimo il rischio di trovare brutte sorprese al ritorno.
Le immagini protette da password, la possibilità di registrazione audio grazie ad uno o più microfoni integrati e tanti altri dettagli sono tra i fattori determinanti che portano alla scelta di un sistema di videosorveglianza wireless. Se non sei un esperto e preferisci un consiglio migliore prima di acquistare un impianto affidati a tecnici professionisti del settore per darti tutte le informazioni necessarie a capire il funzionamento e aggiornarti sui costi di installazione.
Leggi anche: LA COMODITÀ DI UN ANTIFURTO SENZA FILI
Leggi anche: IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA: PERCHÉ CONVIENE ADOTTARLI