In alcuni casi è fondamentale intonacare il muro esterno

Sono sempre più persone che decidono di intonacare il muro esterno della propria abitazione, questo perchè determinati elementi vanno spesso incontro a deterioramento, causato dalla continua azione degli agenti atmosferici, motivo per cui, sarà opportuno procedere in netto anticipo, al fine di evitare problematiche non di poco conto.

 

Il problema più grande è rappresentato senza ombra di dubbio dall’umidità che crea non pochi problemi, che però tutto sommato sono ancora risolvibili anche con un semplice fai da te, utilizzando per lo più della malta di cemento dopo aver rimosso completamente l’intonaco danneggiato, il tutto al fine di riportare i muri alla loro bellezza originale.

 

intonacare muro esterno

Intonacare il muro esterno con il fai da te

 

Come dicevamo in precedenza, intonacare il muro esterno, se i danni non sono particolarmente gravi, lo si potrà fare anche con un semplice fai da te, a partire ad esempio dall’asportazione dell’intonaco rovinato, utilizzando per lo più uno scalpello a punta piatta, ma non solo, perchè sarà opportuno anche grattare per bene il sottofondo della parete al fine di creare una superficie decisamente liscia e sulla quale sarà più semplice andare ad operare.

 

Il passaggio successivo se si desidera intonacare il muro esterno della propria abitazione è sicuramente quello di preparare la cosiddetta malta di cemento, servendosi magari di un recipiente, per poi in un momento successivo munirsi di pennello e bagnare con accortezza la superficie da trattare con dell’acqua.

 

Una volta che il muro avrà assorbito per bene il tutto si potrà finalmente spalmare il cemento, magari usando uno strumento apposito, come ad esempio la staggia.

 

Se i casi sono decisamente più gravi o se non avete grande abilità e tempo da dedicare ad interventi atti ad intonacare il muro della vostra abitazione, consigliamo vivamente di contattare una ditta specializzata, magari richiedendo con largo anticipo uno o più preventivi online, i quali sono del tutto gratuiti e vi aiuteranno ad avere un’idea completa sui lavori da effettuare ed eventuali costi.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

arredi usati a Napoli

Come scegliere i propri arredi usati a Napoli

Arredare la propria casa scegliendo arredi usati è una soluzione decisament...

rimuovere carta da parati

Come rimuovere la carta da parati con il fai da te

Come liberarsi della vecchia carta da parati in totale autonomia Recentemente...

cartongesso curvo

Come si lavora e ritaglia il cartongesso curvo

Come ritagliare il cartongesso per ottenere qualsiasi tipo di curva E’ oppo...

vetro negli arredi

Il vetro negli arredi interni ed esterni

TANTI MODI, SOLUZIONI E SPUNTI PER UTILIZZARE AL MEGLIO IL VETRO NEGLI ARREDI. ...

Detrazioni fiscali 2019

Detrazioni fiscali 2019 per la ristrutturazione: tutto ciò che c’è da sapere

Anche per il 2019 sono confermati gli sconti fiscali per la casa, da quanto emer...



Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni