Un ultimo passo!

Ora scegli tra le categorie disponibili l'esperto che fa per te

tetti


Per saperne di più

Rifare o ristrutturare il tetto della propria abitazione o appartamento condominiale è un intervento molto importante che richiede innanzi tutto un’adeguata valutazione dei lavori da fare, del materiale da utilizzare e dei costi da sostenere. E’ chiaro che i tetti in perfette condizioni assicurano una protezione perfetta alle varie abitazioni e impediscono il formarsi di infiltrazioni, dispersioni termiche e altri danni che possono eventualmente causare alla struttura stessa della casa. La ristrutturazione dei tetti si svolge in diverse fasi tra cui: smantellamento mediante l’asportazione delle tegole o dei coppi, dei materiali di isolamento, delle travi deteriorate, e dei pluviali.

Fasi della ristrutturazione e rifacimento dei tetti

Le fasi successive di ristrutturazione o rifacimento dei tetti prevedono la sistemazione di eventuali travi o travette, l’impermeabilizzazione, l’isolamento termico, la ventilazione, il montaggio di nuove grondaie, la posa in opera delle tegole o dei coppi. Il costo di rifacimento tetti si aggira in media attorno ai 150, 00/ 180,00 euro al mq, a cui si deve però aggiungere il costo ulteriore per l’isolamento termico. Inoltre, sono anche da includere il noleggio della gru e dell’impalcatura, e di altre spese che possono insorgere come nel caso dello smontaggio die pannelli eternit.

Legno lamellare e tegole canadesi

Tra le migliori soluzioni per il rifacimento dei tetti vi sono il legno lamellare, un materiale strutturale ottenuto da tavole di legno, molto resistente e largamente utilizzato anche per la realizzazione di grandi strutture quali piscine, palazzetti dello sport etc., e le tegole canadesi, che offrono una perfetta copertura dei tetti e vantano anche resistenza e durata nel tempo. Le due soluzioni per tetti variano per costi e preferenze, ma entrambe si presentano funzionali e anche molto belli esteticamente: le seconde offrono diverse soluzioni di colorazioni e sono utilizzate soprattutto in montagna, dove resistono con efficacia al vento. Inoltre, sono anche più economiche delle tegole ondulate e regalano un effetto architettonico moderno.


Noi ci teniamo alla tua privacy

Se vuoi avere più informazioni su Artigiani 365 leggi le nostre  Domande frequenti

Cerca tra le province

Tetti

clicca qui per espandere la lista dei comuni

News recenti

Dicono di noi

Utente di Artigiani 365

In poco tempo ho potuto paragonare più preventivi ed ho risparmiato

Roberta

Utente di Artigiani 365

Un servizio eccellente per trovare un artigiano in zona e confrontare i prezzi

Anonimo

Utente di Artigiani 365

Mi sono trovato davvero benissimo, consiglio a tutti.

Andrea M.