Un ultimo passo!

Ora scegli tra le categorie disponibili l'esperto che fa per te

trasporti


Per saperne di più

Le ditte di trasporti sono sempre molto impegnate nel trasferimento di materiali da conferire in determinati luoghi, ma cosa bisogna fare per effettuare trasporti affidabili e sicuri? Prima di tutto è bene scegliere una ditta trasporti assolutamente affidabile e che sia in grado di trasportare materiali e oggetti senza pericoli e senza danni. Per essere certi di avere a che fare con una ditta professionale bisogna accertarsi che l’azienda sia regolarmente iscritta all’albo degli autotrasportatori e nel registro delle imprese. Inoltre, se si tratta di trasporti inferiori o superiori a 1,5 tonnellate, l’azienda trasporti deve anche possedere dei particolari certificati che attestino l’autorizzazione.

Certificato di idoneità e gestione di un’azienda trasporti

Per essere autorizzata ai trasporti l’azienda scelta deve essere in possesso del certificato di idoneità che si acquisisce tramite un esame che di solito viene indetto dalla provincia, a cui bisogna risultare idonei dopo aver però frequentato un corso di formazione oppure dopo aver maturato almeno 5 anni di esperienza come dirigente in un’altra impresa di trasporti. La gestione seria di un’azienda trasporti dipende dalla piena affidabilità dei materiali e della sicurezza garantita dagli autisti durante il trasferimento della merce, che deve essere accuratamente imballata se si tratta di prodotti fragili, e rispettare le normative se si tratta di prodotti da costruzione o altro.

Veicoli adeguati ai trasporti

Un’azienda di trasporti deve disporre di una serie di veicoli adatti alla varietà di materiali da trasportare, come ad esempio calcestruzzo, sabbia o ghiaia, che devono essere introdotti in apposite cisterne per viaggiare sicuri e senza pericoli per l’ambiente e le persone. Effettuare trasporti con un’azienda che rispetta tutte le regole vigenti è la migliore soluzione per non avere a che fare con sanzioni o robe del genere, e consente di eseguire le operazioni in maniera tranquilla e sicura. Inoltre, la professionalità e la competenza del personale esperto è un’altra componente fondamentale che assicura trasporti sicuri e senza rischi.


Noi ci teniamo alla tua privacy

Se vuoi avere più informazioni su Artigiani 365 leggi le nostre  Domande frequenti

Cerca tra le province

Trasporti

clicca qui per espandere la lista dei comuni

News recenti

Dicono di noi

Utente di Artigiani 365

In poco tempo ho potuto paragonare più preventivi ed ho risparmiato

Roberta

Utente di Artigiani 365

Un servizio eccellente per trovare un artigiano in zona e confrontare i prezzi

Anonimo

Utente di Artigiani 365

Mi sono trovato davvero benissimo, consiglio a tutti.

Andrea M.