Un ultimo passo!

Ora scegli tra le categorie disponibili l'esperto che fa per te

spurgo


Per saperne di più

Le operazioni di spurgo sono degli interventi di pulizia che riguardano le fognature e i pozzi neri, da ripulire in determinati periodi per evitare intasamenti pericolosi. Gli interventi di spurgo devono essere eseguiti da professionisti esperti che sanno come effettuare le varie fasi e con specifiche attrezzature che facilitano lo svolgimento di queste attività. Come vengono effettuate queste operazioni? Vediamo di capire di cosa si tratta.

Operazioni necessarie per pozzi neri e fognature

In alcune abitazioni, che spesso sono isolate e non vi è collegamento di rete fognaria, al posto della cosiddetta biologica, ritenuta a norma, che ha il compito di raccogliere le acque nere e grigie, viene installato un “pozzo nero”. Quest’ultimo consiste in un grande contenitore che raccoglie le acque provenienti dagli edifici isolati, ma che, a differenza della fossa biologica, può contenere liquidi fino ad un certo limite. Per impedire che si verifichino intasamenti nel pozzo nero, è necessario provvedere regolarmente allo spurgo, in modo da liberare il pozzo e permettere alle acque di confluire regolarmente. Lo spurgo deve avvenire periodicamente, così da svuotare il pozzo e permettergli di riempirsi successivamente.

Pulizia e spurgo ad opera di professionisti

Gli interventi di pulizia e spurgo dei pozzi neri e delle fognature vanno fatte da professionisti del settore che dispongono di equipaggiamento e attrezzature specifiche. Infatti, gli esperti eseguono l’intervento di spurgo in diverse fasi, utilizzando sistemi specializzati di aspirazione. Durante la fase di svuotamento, la cisterna viene totalmente pulita grazie all’utilizzo di pompe ad alta pressione e di idropulitrici professionali.  Il personale che si occupa dello spurgo ha anche il compito di conferire i liquami recuperati dal pozzo nero in autocisterne adatte a questo tipo di operazioni e trasportarli verso le apposite zone di smaltimento. La pulizia e lo spurgo sono due operazioni da fare più volte durante l’anno, per assicurare igiene e funzionalità al pozzo nero.


Noi ci teniamo alla tua privacy

Se vuoi avere più informazioni su Artigiani 365 leggi le nostre  Domande frequenti

Cerca tra le province

Spurgo

clicca qui per espandere la lista dei comuni

News recenti

Dicono di noi

Utente di Artigiani 365

In poco tempo ho potuto paragonare più preventivi ed ho risparmiato

Roberta

Utente di Artigiani 365

Un servizio eccellente per trovare un artigiano in zona e confrontare i prezzi

Anonimo

Utente di Artigiani 365

Mi sono trovato davvero benissimo, consiglio a tutti.

Andrea M.