Ora scegli tra le categorie disponibili l'esperto che fa per te
Per saperne di più
Le ditte che si occupano di scavi di solito offrono in genere una vasta gamma di servizi per eseguire al meglio il lavoro. Nell’ambito degli scavi rientrano infatti il movimento terra, la demolizione, il trasporto, il martello idraulico. Le ditte professioniste sono in grado di eseguire lavori che vanno dal semplice scavo di una fossa fino alla pulizia completa di un terreno per prevenire gli incendi, ma sono anche abili nell’eseguire anche lavori di livellatura, operazioni di diboscamento, interventi di compattazione, dragaggio di corsi d’acqua. Nella richiesta della esecuzione di lavori di scavi ci sono diversi aspetti da considerare, che possono influire in maniera considerevole sul preventivo, che vanno indicati nel dettaglio.
Nella richiesta di un preventivo per scavi occorre tenere conto, prima di tutto, della loro profondità. E’ chiaro che più profondo è lo scavo, maggiore sarà il costo del servizio. Anche l’ampiezza è importante e determina il costo, in quanto la terra da rimuovere sarà di gran lunga maggiore e quindi occorrerà più tempo e maggiore impiego di manodopera. Un altro fattore importante nel preventivo per scavi è la natura del terreno: è opportuno indicare se il terreno è liscio oppure roccioso, poiché chiaro che lavorare su un terreno accidentato comporta più difficoltà e perdita di tempo. E’ anche necessario specificare il tipo di lavoro da eseguire, in modo che il professionista possa capire se diversi mezzi oppure se è un lavoro di minore entità.
Per eseguire correttamente gli scavi occorre affidare i lavori a professionisti delle costruzioni, che hanno mezzi adeguati e sono specializzati in interventi del genere. Prima di scegliere la ditta per effettuare i lavori di scavi è consigliabile confrontare diversi preventivi e valutare anche lavori già eseguite dalle ditte per capire se hanno esaudito i desideri dei clienti. E’ importante che le ditte siano qualificate, per non avere sorprese e non fare errori.
clicca qui per espandere la lista dei comuni