Architetto d’interni: Quali sono i costi al Mq?

Architetto d’interni: Quali sono i costi al Mq?

Compito di un architetto d’interni

Abbellire le case e riqualificare gli interni con materiali funzionali ed elementi creativi è un lavoro di cui si occupa l’architetto.

 

Nello specifico, la figura specializzata a ridisegnare gli ambienti è l’architetto d’interni, che ha le competenze necessarie per realizzare la casa secondo i desideri e le esigenze del cliente.

 

Il preventivo dipende dunque dalla complessità del progetto, dal tempo che occorre per risolvere questioni burocratiche e da eventuali problematiche inerenti ristrutturazione.

 

La ridistribuzione degli spazi va progettata in base alle necessità del cliente e ai componenti della famiglia, se ci sono, per rendere più vivibile ogni stanza e anche estremamente funzionale.

 

architetto-dinterni Architetto d'interni: Quali sono i costi al Mq?

 

Tutto diventa facile e fruibile con l’architetto d’interni

 

Se volete usufruire di ogni angolo della vostra casa non c’è niente di meglio che affidare i lavori di ristrutturazione ad un architetto d’interni.

 

Solo attraverso un progetto è infatti possibile definire al meglio ogni ambiente e creare le varie zone a seconda delle esigenze del cliente.

 

Il suo intervento permetterà di realizzare ambienti luminosi e rendere la casa funzionale e vivibile per tutti.

 

costi-architetto-dinterni Architetto d'interni: Quali sono i costi al Mq?

 

Qual è il costo di un architetto d’interni a metro quadro

 

Quanto costano i lavori di ristrutturazione d’interni?

Prima di indicare un valore sul costo di un architetto d’interni bisognerà tenere conto degli interventi necessari e il loro grado di complessità.

 

Per un preventivo corretto è d’uso stabilire il prezzo al metro quadro, che si aggira attorno alle 500/700 euro, sempre a seconda del grado di complessità degli interventi che riguardano generalmente la ridistribuzione degli spazi, le finiture interne, il rifacimento dei bagni, piccoli interventi sugli impianti e altri servizi inerenti alla ristrutturazione della casa.

 

Affidarsi ad un buon architetto d’interni è comunque la soluzione ideale per non lasciare nulla al caso!

Vi consigliamo di contattare gli esperti del settore per avere un preventivo preciso, gratuito e non impegnativo. Vai alla seguente Sezione