Arredare una casa e renderla più bella e accogliente è il desiderio di chi ama abitare in ambienti altamente confortevoli e curati esteticamente. Tra le tante strutture che una stanza può ospitare per apparire più bella immancabili sono le cornici di gesso, molto decorative e tornate di moda dopo anni di oblio.
Le cornici di gesso applicate seguendo un forte senso estetico consentono di esaltare gli ambienti e di creare quel legame particolare tra loro e gli arredi.
Sul mercato esistono tante forme di cornici di gesso da applicare al soffitto, diverse per dimensioni, modelli e design, da scegliere in base alle esigenze.
In Questo Articolo Si Parla di:
Decorazione ideale per la casa
Le cornici di gesso possono essere utilizzate in diversi modi per decorare la casa, ma uno degli utilizzi più frequenti è quello di applicarle al soffitto del soggiorno, della cucina, del bagno e di qualsiasi altro ambiente si voglia abbellire.
Come applicare le cornici di gesso al soffitto? Per facilitare il montaggio di queste cornici è consigliabile acquistare sempre prodotti di qualità, sia per quanto riguarda ilo materiale sia per i collanti da utilizzare per l’applicazione al soffitto.
Per prima cosa occorre preparare le pareti avendo cura di renderle perfettamente lisce e pulite. Per sicurezza, passate una mano di carta vetrata a grana sottile per eliminare le imperfezioni e rendere omogenea la superficie.
Poi posizionate in maniera corretta le cornici di gesso ed effettuate il disegno della per segnare il punto esatto dove posarla. Preparate un collante composto da una base in polvere da mescolare con acqua a temperatura ambiente per far attaccare bene la cornice.
Fate in modo che non si formino dei grumi e cominciate ad inumidire il soffitto con un pennello o una spugna.
Le cornici di gesso a soffitto molto suggestiva
Dopo aver inumidito la superficie, applicate l’impasto sulla cornice e posizionate con una leggera pressione sulla superficie già segnata.
Con calma procedete ad applicare tutti gli altri pezzi di cornice di gesso e terminate l’operazione. Per non far scendere le cornici dalla posizione designata potete mettere dei chiodini da sostegno e toglierli quando il collante si è asciugato.
Se desiderate ulteriori informazioni su come applicare le cornici di gesso al soffitto potete rivolgervi agli esperti che vi daranno tutti dettagli su come procedere.